Manutenzione straordinaria ex istituto Gesù bambino

Committente: Comune di Falconara Marittima
Anno: 2021

Il complesso è composto da una porzione di edificio in muratura in mattoni pieni risalente agli anni ‘50 e due porzioni in cemento armato di epoche successive. Il fabbricato intero sviluppa un’area in pianta di circa 330 mq al piano terra e 300 mq ai piani superiori escluso l’ultimo piano che misura 235 mq per un volume totale di circa 3.800 mc.
A valle degli esiti della verifica di vulnerabilità che ha restituito incoraggianti valori di sicurezza almeno per il corpo centrale in muratura, si è proceduto alla redazione di un progetto che potesse al tempo stesso soddisfare le esigenze funzionali richieste ed essere adeguatamente commisurato alle disponibilità economiche che l’amministrazione ha messo a disposizione.
Gli interventi si sono concentrati solamente alle prime due elevazioni del fabbricato e volti alla sanificazione degli ambienti, al rinforzo delle porzioni di edificio in cemento armato e all’adeguamento della scala interna alla normativa scolastica.

Galleria immagini
()
Geacoop arl Prevenzione Rischio Sismico

Via R. Ruffilli, 24

60033 Chiaravalle AN

Tel: +39 071 214 6389

Mail: info@geacoop.eu

PEC: geacoop@pec.it

© 2026 P. IVA 02457310429
Privacy Policy
Cookie Policy
Web Design C3DM
Inviaci il tuo Curriculum
Compila il form allegando il tuo curriculum in formato .pdf e, nel caso il tuo profilo corrisponda alla figura che stiamo cercando, ti contatteremo per un primo step conoscitivo.
Accettazione della privacy*